Regali per un Natale latino

Abbiamo selezionato per voi doni per i vostri amici latini e gli amanti de la hispanidad

Mancano meno di 15 giorni a Natale. Forse hai già fatto qualche giro per i negozi del centro. Ma nulla ti ha colpito e ancora non sai cosa acquistare e regalare? Hai un amico latino o semplicemente sei un amante della cultura iberica e latina?

Noi di RomaSantiago, abbiamo selezionato dei regali particolari che per provenienza o genere abbiano a che fare con la Spagna e il Sud America. Siamo convinti che troverete senz’altro il regalo azzeccato. Occhio perché dubitiamo fortemente che troverete queste dritte altrove.

Orecchini andalusi… (Spagna)

Per una lei appassionata di moda e design spagnoli, abbiamo pensato agli orecchini della marca Acus Complementos. Si tratta di un brand che realizza orecchini di ogni forma e colore con bellissime pietre naturali. Se capitate nella penisola iberica hanno il negozio sia a Siviglia che a Madrid altrimenti andate sul loro shop online. Ideali per ogni occasione, saranno invidiatissimi e ovviamente supergraditi. Consegnano in tutta Europa. 

 

Una borsa artigianale… (Minorca, Isole Baleari)

Sempre in tema di moda e accessori: andate pazzi per il lifestyle di Minorca e per le sue acque cristalline? Beh un ottimo modo per avere sempre con voi qualcosa dall’isola è regalarvi una borsa fatta artigianalmente lì. Il brand è Ansa per Ansa. Yola, menorquina doc e fondatrice, cura ogni dettaglio delle sue creazioni. Collezioni invernali ed estive acquistabili anche sul loro shop online. La scelta fra le varie shoppers, clutch e pochette è amplia e darà quel tocco di originalità al vostro look che non passerà inosservato. 

Per gli amanti dell’etno-chic e i progetti solidali… (Guatemala e Messico)

Amate lo stile etno-chic? Volete fare un regalo e al tempo stesso supportare un progetto solidale? Vi consigliamo Indigena Bazar. Ideato da Cristina, meglio nota su Instagram come The Lazy Trotter, si tratta di un negozio online che vende articoli artigianali che Cristina fa produrre da artigiane guatemalteche o messicane. Qui troverete: pochette, corazones sagrados, collane, kimono, borse e tanti altri accessori. Tutti questi articoli sono interamente prodotti da artigiane latine e il progetto Indigena va a supporto del loro lavoro e della tradizione del telaio a tensione con cui vengono prodotti i meravigliosi tessuti maya che trovate nello shop online. 

La mug ideale per un amico peruviano… (Perù)

Il vostro amico peruviano ha nostalgia di casa? Abbiamo scovato su Amazon questa simpatica tazza per colazione o per sorseggiare un buon thè caldo a forma di lama, animale simbolo per antonomasia del Perù. Non è adorabile?

 © Thumbs Up, Amazon

Prodotti gastronomici introvabili… (Messico)

Preferite puntare al regalo gastronomico? Il vostro amico ama il piccante? Niente paura abbiamo la soluzione per voi: Orale Pues. Si tratta di un negozio online che vende prodotti originali Made in Mexico. Niente trucco niente inganno. Solo puro Mexico. Vi diamo un paio di idee: una box piena di salse e dolci tipici oppure per gli appassionati di guacamole, che ne dite di un molcajete de piedra

 

Una mappa per sconfiggere la lontananza… (Cile)

Sapete vero quanto i cileni siano orgogliosi della loro terra? Volete regalargli qualcosa di cileno che possa esibire in casa? Abbiamo la soluzione per voi: Mappin. Si tratta di un’azienda cilena che vanta una gamma di mappe geografiche con delle grafiche uniche e originali. Sono tutte studiate e dipinte da artisti cileni. Sarà un dono incredibilmente gradito, ve lo possiamo assicurare. Non fatevi spaventare dalla distanza, spediscono in tutto il mondo con corrieri espressi e vi garantiscono la consegna in tempi brevi. 

 

Un libro di enigmistica nato grazie al self-publishing… (Venezuela)

Di nuovo nostalgia-time. Ve ne abbiamo già parlato ma cogliamo l’occasione per riproporvi di nuovo il libro di Rosa Cavozza “Venezuela en pasatiempos”. Se volete saperne di più sulla nascita di questo progetto vi lasciamo il link dell’articolo di Maria Elvira Bargiela che abbiamo tradotto in esclusiva de La Voce d’Italia. Si tratta di un libro pieno di indovinelli, puzzle, cruciverba che hanno un unico tema: la cultura venezuelana. Un must per ogni venezuelano all’estero. Rigorosamente in spagnolo

 

Per gli amanti dell’avocado e dei prodotti di bellezza naturali… (Ecuador)

Cercate un brand latino di cosmetica? Beh, a occhi chiusi vi consigliamo Oilosophy brand ecuadoregno che vi propone un’intera gamma di prodotti per viso, corpo e capelli a base di avocado. Lo potete trovare in esclusiva qui per l’Italia da Vivi Latino. Fragranze e texture vi sorprenderanno con la loro dolcezza e delicatezza. 

 

Un libro di un autore latinoamericano contemporaneo… (Messico, Ecuador e Argentina)

Un classico libro? Beh, vi delizieremo nel 2022 con le nostre recensioni ma per ora vi sentiamo di consigliarvi tre titoli latinoamericani che hanno segnato l’anno che sta per finire. Ci perdoneranno gli amanti della letteratura per non soffermarci, come meriterebbero, su queste tre autrici, cosa che ci ripromettiamo di fare nelle prossime settimane. Tre donne, dal Messico, dall’Ecuador e dall’Argentina con tre stili unici che trattano con coraggio temi molto delicati: la maternità in varie forme (Guadalupe NettelLa figlia unica), una storia di orrore e perversione con protagoniste un’adolescente Fernanda sequestrata dalla sua professoressa Clara (Mónica OjedaMandíbula) e la storia di un gruppo di trans in Argentina (Camila Sosa VilladaLe cattive).

 

Un regalo ad elevato tasso alcolico… (Chile, Perù, Argentina)

Avete voglia di un buon pisco? Ok, fermi tutti. Non vogliamo entrare nel merito: Cile o Perù? Lasciamo a voi il dilemma. Da El Chileno troverete l’opzione cilena oltre ad una vasta gamma di vini cileni e argentini, birre latine e tequile fra cui scegliere. Consegnano in tutta Europa e siamo sicuri che i vostri amici apprezzeranno il regalo.

© Tienda El Chileno, Facebook

Questi sono i nostri consigli e speriamo di avervi dato qualche idea diversa dal solito. Come sempre ci teniamo a sottolineare che RomaSantiago è un blog indipendente e che nessun prodotto proposto è frutto di affiliazioni o sponsorizzazioni.

¡ Hasta pronto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.